Diritto di recesso

Soddisfatti o rimborsati.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: se acquisti con partita IVA per i farmaci da banco/senza ricetta e per i dispositivi medici se la fornitura è riferita ad alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore.

Se cambi idea puoi rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco.

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a ErcoFarma una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo info@ercofarma.it , contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

Per richiedere il diritto di recesso avvalersi del modulo apposito scaricabile cliccando qui.

Tale modulo va compilato ed inserito all'interno del pacco, mentre l'etichetta (allegata al modulo) va applicata all'esterno del pacco.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

    • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
    • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del cliente, il reso va spedito ad ErcoFarma con qualsiasi metodo di spedizione a scelta del cliente, purché sia tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ErcoFarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
    • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o una conservazione impropria, o ad eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi, il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui ErcoFarma accerti:
      - La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
      - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da ErcoFarma.
      Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ErcoFarma provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
    • ErcoFarma si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
      • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
      • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
      • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
      • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:
    • - la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
      - la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
      - la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • ErcoFarma comunicherà al Cliente le modalità di rimborso della somma pagata e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
  • Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato (confezione aperta, sigillo danneggiato, packaging esterno rotto e/o aperto) ErcoFarma non rimborserà il prodotto.

Per la restituzione del prodotto, la spedizione deve essere inviata a:

ErcoFarma c/o Farmacia Oliviero- Via Pugliano 174, 80056 Ercolano (NA)